Di cosa ci occupiamo
APPI nasce ufficialmente il 14 Gennaio 2012 nella sala interna del Caffè Vittoria ad Imperia dall'idea di 35 titolari di posto barca.
Provenienti da tutte le regioni d'Italia e dall’estero (Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Israele, Svizzera solo per citarne alcune) si ritrovano accomunati dal timore suscitato dalle prime avvisaglie di una burrasca che di lì a poco avrebbe travolto le società coinvolte nella costruzione del Porto di Imperia e di conseguenza anche tutti i titolari di sub-concessione di posto barca.
Dopo la prima assemblea tenutasi l'11 Febbraio 2012 al Caffè Vittoria, nella quale viene approvato lo Statuto e nominato il direttivo, il numero dei soci aumenta rapidamente e diventa indispensabile cercare una nuova sede per la convocazione delle assemblee. Da allora APPI ha continuato a crescere e con lei anche le sue motivazioni.
Oltre a promuovere, coordinare e favorire iniziative ed azioni a tutela e difesa degli associati e della struttura portuale nel suo complesso, come riportato nello Statuto insieme ad altri intenti, l’Associazione oggi è per sua natura aperta a sviluppare per propria iniziativa, con altre associazioni locali e nazionali ed internazionali e con l'Amministrazione Comunale, opportunità che promuovano lo sviluppo dell'immagine del porto, la sua funzionalità e facciano crescere il ruolo dell'approdo nello sviluppo dell'importanza anche turistica di Porto Maurizio.
Visiona l'atto costitutivo dell'associazione.
Leggi lo statuto completo dell'associazione.
Il Direttivo
Vincenzo Giardiello
Presidente
Già perito e consulente assicurativo, è stato Presidente APPI 2011-2012.
Dal 2018 ricopre nuovamente la carica di Presidente APPI.
Simona Castore
Vice Presidente
Responsabile e-commerce e relazioni con l'estero in un'azienda italiana specializzata nella lavorazione dei materiali compositi dedicati al settore automotive e nautico.
Socio APPI dalla data di fondazione, Vice Presidente dal 2018
Livio Carbone
Consigliere
Ha collaborato come responsabile di cantiere con importanti imprese di costruzioni a livello nazionale. Ha acquisito negli ultimi anni di attività lavorativa notevoli esperienze in campo delle costruzioni marittime sia pubbliche che private (importanti porti nazionali commerciali e turistici).
Socio APPI dal 2012.
Patrizia Mantica
Consigliere
Aggiornamento in corso...
Riccardo Beretta
Segretario
Aggiornamento in corso...