201706.26
0

Imperia: rifiutata la richiesta di acquisto del porto turistico presentata ad aprile da Go Imperia

in News

Il Sindaco Capacci non commenta la notizia e non la conferma.

E’ stata rifiutata la richiesta di acquisto del porto turistico presentata lo scorso 28 aprile da Go Imperia nei confronti del fallimento della Porto di Imperia Spa. Al momento non c’è ancora la conferma ufficiale e la Go Imperia scioglierà le riserve solo il 30 giugno. In settimana il Sindaco Carlo Capacci ha incontrato in un’assemblea il cda della società presieduta dal commercialista Roberto Balbo per fare il punto della situazione prima di presentare l’esito alla stampa.

Bocche cucite in Comune con il Sindaco che non dice nulla in merito. La proposta d’acquisto era da 7,5 milioni di euro, cifra non definitiva, perché potrebbe diminuire a seconda dell’ammontare delle insinuazioni al passivo. A questo importo vanno sottratti 408mila euro pari alla somma dei canoni d’affitto d’azienda pagati in conto acquisto al 30 giugno 2017. A questi si sottraggono 110mila euro, dati dalla cessione a un terzo del travel lift, un macchinario in uso alla Porto di Imperia Spa.

Dell’importo fanno parte 280mila euro di canoni mensili per l’affitto d’azienda fino a fine anno in conto acquisto, 111 mila 403,68 euro di interventi effettuati per la manutenzione al fine di mantenere l’agibilità, 120mila euro sono pari all’acconto dato all’atto della stipula dell’atto di acquisto d’azienda, 480mila in dodici rate da 40mila per tutto il 2018, 500mila a fine 2018 come secondo acconto e infine la maxi rata finale non ancora possibile da quantificare.